giovedì 16 gennaio 2014

PERCHE' I GATTI DORMONO VICINO A NOI?

I gatti hanno un legame "magico" con il mondo invisibile. 

Proprio come i cani, che sono i nostri guardiani nel mondo fisico e darebbero la loro vita per salvarci, i gatti sono i nostri protettori dell'energia spirituale e farebbero di tutto per proteggerci quando la nostra energia si abbassa. 
Quando siamo svegli, il gatto "ripulisce" la nostra casa dalle energie intruse. Quando dormiamo, filtra e trasforma quest'energia. Spesso il gatto cerca e guarda nel "nulla" ....vede le cose che noi non vediamo.   
Spesso, il gatto che va in una casa che non conosce inizia a miagolare, non lo fa solo per attirare l'attenzione, è una sorta di avvertimento che sta dando: sente che la qualità di energia deve migliorare in quel posto. 
I nostri problemi quotidiani e lo stress sono assorbiti dal gatto. Infatti quando c'è troppa energia negativa e comune per il gatto sentirsi più debole. 
Naturalmente il gatto non è l'unico responsabile per il bilancio energetico della casa, più c'è armonia nel vostro ambiente, meno dovrà filtrare l'energia negativa e, quindi, sarà più felice e più sano. 

Quando dormiamo i nostri corpi, astrale e fisico, sono separati e andiamo in una quinta dimensione, cioè in una dimensione senza tempo nè spazio: la dimensione in cui siamo quando stiamo sognando.  
A causa della mancanza di formazione e di preparazione, il più delle volte non si vede questa dimensione, dato che è piuttosto "mascherata", ossia codificata con i nostri contenuti psichici inconsci. 
I gatti di solito ci accompagnano e ci proteggono in questi viaggi astrali oppure proteggono il nostro corpo astrale, oltre a prendersi cura di noi contro le energie spirituali indesiderate  mentre dormiamo. 
Queste sono le ragioni per il quale a loro piace dormire con noi nel letto. 

Il gatto è un trasformatore di energia che aiuta nella guarigione. Ci insegna ad amare. 
Non a sottometterci, ci insegna quell'amore gratuito che fa la differenza. Infatti tante persone hanno difficoltà a vivere con i gatti trovandoli  "animali interessati". In primo luogo, si deve guadagnare la fiducia del gatto. Quindi bisogna imparare a rispettarla. Dopo di che vi mostrerà affetto quando si è realmente pronti. 
I gatti riflettono l'amore. 
Dal punto di vista energetico, le persone che sono allergiche ai gatti sono persone che nella loro vita hanno difficoltà a lasciarsi andare all'amore. Secondo Caroline Connor, se ci sono molte persone nella famiglia e un solo gatto, questo può sovraccaricarsi ad assorbire tutte le negatività. In questi casi è bene avere più di un gatto per dividere il carico tra loro. 

Se non avete mai avuto un gatto e all'improvviso ne arriva uno nella vostra vita è perchè avete bisogno di un gattino in quel momento specifico. Il gatto è disposto ad aiutarvi. Se non è possibile tenerlo con voi, è importante trovargli una casa. Il gattino vi sarà vicino anche se non fisicamente e lo si può scoprire attraverso i sogni. Spesso, nei sogni appare il gattino, fa il suo lavoro e se ne va.
Per finire, cercate di osservare come i gatti reagiscono a chi viene a farvi visita in casa. Spesso stanno cercando di proteggervi da energie negative.  

La mia piccolina, sì, dorme ai piedi del letto...

9 commenti:

  1. conoscevo questa teoria,ho due gatti,uno dormirebbe sempre con me mentre l'altra non mi permette + di dormire nel letto, gratta alla porta finchè apro se poi la invito a dormire pur di aver pace ,graffia i mobili e i muri finchè mi alzo e vado a dormire in soggiorno e se mi va bene mi lascia dormire un paio d'ore....mi sto esaurendo !!!

    RispondiElimina
  2. Sembra scritto per me

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sulle qualità di un gatto. Ne ho sempre avuti e dormono con me, sono d'accordo anche sulle caratteristiche "umane" e su tutto quello che un micio può dare. Quando sono via in vacanza mi manca tanto.
    Chi ama gli animali ama anche le persone chi maltratta gli animali non è cortese nemmeno con le persone.
    Il gatto è furbo io capisco il suo linguaggio..si fa capire gli manca solo la parola. Anche un gatto ha un'anima e non è vero che si affeziona alla casa o a chi gli da il mangiare i miei sono sempre affettuosi specialmente con la mia famiglia.
    Complimenti comunque per l'articolo.

    RispondiElimina
  4. Gatti creature meravigliose e misteriose

    RispondiElimina
  5. Gatti esseri meravigliosi e magici

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho 4 gatti e due cani..e abito da sola.effettivamente sono daccordo con quello che e stato scritto..i gatti sono animali magici.sono guardiani! Quando sto male cercano sempre di stare accanto a me..sono pigri..dormiglioni..ma stare tanto a contatto con un gatto vuole dire..diventare un po uno di loro e vedere le cose diversamente. Rendono magica la vita. Quando entro in casa arrivano tutti e quattro..e quando entra il mio ragazzo e lo saluto..arrivano tutti e quattro e miagolano e vanno a salutarlo. Penso credano che siamo tutti gatti qui..

    RispondiElimina